2023
Commemorazione Alluvione Livorno 2017 con CIVES Livorno

Commemorazione Alluvione Livorno 2017 con CIVES Livorno

Livorno, 10 Settembre 2023 – L’Associazione CIVES Provinciale di Livorno è profondamente onorata di partecipare e sostenere l’importante iniziativa organizzata dalla città di Livorno e le varie associazioni per commemorare la tragica notte del 9-10 settembre 2017. In quella terribile notte, Livorno fu colpita da una devastante bomba d’acqua che portò via nove vite, tra cui giovani che stavano iniziando il loro cammino verso l’età adulta, e persino una dolce bambina.

Ogni anno, il comune di Livorno, insieme a numerose associazioni, si unisce per ricordare questa dolorosa tragedia attraverso una fiaccolata che attraversa la città, culminando in uno dei luoghi più simbolici della comunità, La Rotonda. Questo evento è un toccante tributo alle vite perdute e un momento di solidarietà e unità per l’intera città.

CIVES Provinciale di Livorno ha dimostrato un impegno costante nel supportare l’organizzazione dii questa commemorazione, lavorando instancabilmente per assicurarsi che le vittime non vengano mai dimenticate. L’Associazione CIVES Nazionale è orgogliosa di supportare il CIVES Provinciale di Livorno per rendere omaggio a coloro che sono stati colpiti da questa tragedia e per promuovere l’importanza dell’unità e della solidarietà nella comunità di Livorno.

Questo evento annuale offre anche l’opportunità per tutti i cittadini di Livorno di riflettere sulle lezioni apprese da quella notte terribile e di rinnovare il loro impegno verso la prevenzione e la preparazione per situazioni di emergenza simili.

CIVES Nazionale esprime la sua più profonda gratitudine a CIVES Provinciale di Livorno, al Comune di Livorno e a tutte le associazioni coinvolte per il loro straordinario impegno nella commemorazione di questa tragedia. Insieme, continueremo a promuovere la resilienza e la solidarietà in tutta la comunità di Livorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.