2023
Nasce CIVES Milano: OPI Milano e CIVES Nazionale ne inaugurano l’apertura

Nasce CIVES Milano: OPI Milano e CIVES Nazionale ne inaugurano l’apertura

Comunicato Stampa, Milano, 6 ottobre 2023

Il CIVES Nazionale ha il piacere di annunciare l’apertura del CIVES Provinciale di Milano, il Coordinamento Infermieri Volontari Emergenze Sanitarie della sede di Milano, dedicato alla salute, alla cultura di protezione civile e alla professionalità nel campo delle emergenze sanitarie. L’inaugurazione di CIVES Milano ha visto la partecipazione del CIVES Nazionale e dell’Ordine Professioni Infermieristiche di Milano, Lodi, Monza e Brianza, sottolineando l’importanza del ruolo che questa associazione avrà nell’implementazione e rafforzamento della rete nazionale CIVES.

Il CIVES Provinciale di Milano è stato creato con l’obiettivo di coordinare e potenziare il contributo degli infermieri volontari nelle emergenze sanitarie, promuovendo l’eccellenza professionale e la solidarietà nella risposta alle crisi sanitarie. Questo nuovo centro rappresenta una pietra miliare nel rafforzamento delle risorse locali per affrontare situazioni di emergenza, offrendo supporto ai professionisti dell’infermieristica e alla comunità nel suo insieme.

L’OPI di Milano, Lodi, Monza e Brianza, in collaborazione con il CIVES Nazionale, ha sostenuto attivamente la creazione di questa associazione, riconoscendone l’importanza nella preparazione e nella gestione delle emergenze sanitarie. La presenza congiunta di queste istituzioni all’inaugurazione riflette l’impegno condiviso a garantire una risposta efficace e solidale alle emergenze sanitarie nella provincia.

Il CIVES Provinciale di Milano offrirà una serie di servizi, tra cui formazione professionale, aggiornamenti sulle migliori pratiche nell’infermieristica di emergenza, ed entrerà all’interno della rete CIVES in supporto al sistema di Protezione Civile. Sarà un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano contribuire a una risposta più efficace alle emergenze sanitarie.

In occasione dell’apertura, il Presidente del CIVES Provinciale di Milano, Dr. Francesco Tarantini, ha dichiarato: “Siamo entusiasti di inaugurare l’apertura di CIVES Milano, che rappresenta un importante passo avanti nella preparazione e nella risposta alle emergenze sanitarie nella nostra provincia. Il CIVES Provinciale diventerà un punto di riferimento per gli infermieri volontari e per tutta la comunità, garantendo una risposta rapida ed efficace in momenti critici.”

Il CIVES Nazionale augura buon lavoro al nuovo gruppo costituito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.