2023
Inaugurazione dell’Associazione Provinciale CIVES Terni

Inaugurazione dell’Associazione Provinciale CIVES Terni

Comunicato Stampa 15 Settembre 2023

Terni, Italia – Oggi, 15 Settembre 2023, il Direttivo Nazionale del Coordinamento Infermieri Volontari Emergenza Sanitaria (CIVES O.d.V.) è lieto di annunciare l’apertura ufficiale dell’Associazione Provinciale CIVES Terni un momento importante per la comunità di Terni, per il volontariato infermieristico e per l’intero settore della protezione civile in Italia.

L’Associazione Provinciale CIVES Terni collaborerà a stretto contatto con l’Associazione Nazionale CIVES odv e con le autorità locali, portando l’expertise di CIVES O.d.V. nel contesto provinciale.

CIVES O.d.V. è un’organizzazione di volontariato specialistica costituita da Infermieri e facente parte del settore volontariato della protezione civile, l’intervento di CIVES O.d.v. è dedicato a rispondere in modo rapido ed efficace a situazioni di emergenziali sanitarie coordinate dalla protezione civile.

La presenza di questa associazione è fondamentale per garantire un supporto vitale in caso di eventi catastrofici che richiedano competenze infermieristiche avanzate.

CIVES Nazionale ha fornito un supporto certo alla attivazione della associazione provinciale CIVES Terni, condividendo gli obiettivi proposti dal gruppo di Infermieri che hanno deciso di aderire all’associazione e all’intento statutario, mettendo a disposizione le conoscenze e le migliori pratiche per garantire una risposta efficiente ed efficace alle emergenze sanitarie sia nel panorama Nazionale che Umbro.

Si ringrazia l’OPI di Terni la Presidente Emanuela Ruffinelli e tutto il Consiglio Direttivo per la disponibilità e la volontà nel far si che si attivasse una Associazione provinciale di CIVES a Terni, con l’augurio e la certezza che tale risorsa porti benefici alla popolazione e alla professione infermieristica Ternana.

In fine un augurio di buon lavoro al nuovo gruppo costituito, consci di far parte di una associazione che è presente su quasi tutto il territorio nazionale e che propone la professione infermieristica nel terzo settore con l’obiettivo della salvaguardia della popolazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.