2022
“Nursing in Protezione Civile”: Edizione di Firenze – 10 Settembre 2022

“Nursing in Protezione Civile”: Edizione di Firenze – 10 Settembre 2022

In data 10 Settembre 2022 prosegue il Convegno Itinerante di CIVES “Nursing in Protezione Civile” con il corso “Il Ruolo dell’Infermiere in Protezione Civile a Firenze.

Il corso è rivolto agli Infermieri, al fine di promuovere la cultura di quest’ultimi nel Sistema di Protezione Civile. L’Infermieristica in Protezione Civile è un campo molto complesso, in cui il CIVES, con i suoi professionisti Infermieri, vuole definire teorie e peculiarità.

Un momento importante per la nostra professione, che definisce nuovi percorsi e nuove realtà in ambiti paralelli al nostro. Il convegno itinerante ha già quattro date programmate, ma molte altre edizioni in tante altre città italiane verranno presto pubblicate sul presente sito web.

Nella prima Edizione presso Fermo verrà inaugurato inoltre, anche il camper acquistato da CIVES grazie al contributo del Dipartimento di Protezione Civile. L’acquisto di questo veicolo ha come funzione primaria quella di garantire l’autonomia logistica degli infermieri volontari, sin dalle prime ore di attivazione in caso di calamità. Il Camper seguirà tutte le Edizioni.

Il Corso avrà una durata di 8 ore e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione dei partecipanti. Il Convegno è GRATUITO per tutti gli Infermieri ed accreditato con 10.4 Crediti ECM.

Per registrarsi è necessario completare la scheda di iscrizione raggiungibile al seguente link:

>> ISCRIVITI AL CONVEGNO ITINERANTE DI FIRENZE <<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.