“Nursing in Protezione Civile”: Edizione di Fermo l’11 Maggio 2022

In data 11 Maggio 2022 si apre il Convegno Itinerante di CIVES “Nursing in Protezione Civile” con il corso “Il Ruolo dell’Infermiere in Protezione Civileche seguirà varie tappe in tutta Italia.

Il corso è rivolto agli Infermieri, al fine di promuovere la cultura di quest’ultimi nel Sistema di Protezione Civile. L’Infermieristica in Protezione Civile è un campo molto complesso, in cui il CIVES, con i suoi professionisti Infermieri, vuole definire teorie e peculiarità.

Un momento importante per la nostra professione, che definisce nuovi percorsi e nuove realtà in ambiti paralelli al nostro. Il convegno itinerante ha già quattro date programmate, ma molte altre edizioni in tante altre città italiane verranno presto pubblicate sul presente sito web:

11 Maggio 2022 – Fermo
12 Maggio 2022 – L’Aquila
21 Maggio 2022 – Firenze
11Giugno 2022 – Campobasso

Nella prima Edizione presso Fermo verrà inaugurato inoltre, anche il camper acquistato da CIVES grazie al contributo del Dipartimento di Protezione Civile. L’acquisto di questo veicolo ha come funzione primaria quella di garantire l’autonomia logistica degli infermieri volontari, sin dalle prime ore di attivazione in caso di calamità.

Il Corso avrà una durata di 8 ore e tutto il materiale didattico verrà messo a disposizione dei partecipanti. Il Convegno è GRATUITO per tutti gli Infermieri ed accreditato con 8 Crediti ECM.

Per registrarsi è necessario completare la scheda di iscrizione raggiungibile al seguente link:

>>Pagina di Iscrizione al Convegno<<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.