Notizie
Persone oltre che Infermieri

Persone oltre che Infermieri

Il 19, 20 e 21 ottobre si è svolta a Pisa la prima edizione del percorso formativo che vedrà diversi soci divenire formatori CIVES , un primo step al quale ne seguiranno altri per completare un percorso fondamentale per i soci e per la stessa associazione, la seconda edizione si svolgerà il 9, 10 e 11 novembre a Benevento concludendo di fatto il primo passaggio formativo.

Tre giorni, quelli passati, carichi di impegni ma anche di soddisfazione, vedere una “classe” attenta e partecipe durante tutte e tre le giornate formative ha dato la forza e la convinzione ad andare avanti in questo percorso, sono stati tanti gli stimoli e le idee pervenuteci da tutti i partecipanti per migliorare e implementare la vita associativa di CIVES.

Un ringraziamento va a tutto il Direttivo CIVES che ha collaborato alla realizzazione di questa prima edizione, includendo la redazione CIVES composta da Mirco Montanari, Luca Caruso, Francesco Barbero, che hanno contribuito a informare online tutti gli iscritti tramite il nostro sito e il profilo Facebook.

Un ringraziamento alla Presidente IPASVI Barbara Mangiacavalli e a tutto il Comitato Centrale della Federazione IPASVI che nella persona del tesoriere Franco Valicella ci ha gratificato della sua presenza e portato i saluti ribadendo l’attenzione che la Federazione IPASVI ha nei confronti della nostra associazione, un grazie sentito  alla Presidente IPASVI di Livorno Marella Zingoni, alla Presidente IPASVI di Roma Lia Pulimeno e a tutto il Consiglio Direttivo di Roma e Livorno per la collaborazione e l’appoggio concesso.

Un ringraziamento a tutti i relatori che in tre giornate si sono susseguiti  tenendo un filo logico del tema formativo prefissato cosa che nei molti eventi ecm che ho svolto poche volte ho visto realizzarsi.

Un grazie al Dipartimento di Protezione Civile per la disponibilità e la professionalità dei funzionari coinvolti in questo progetto, Fabio Brondi, Tiziana Capuzzi, Valter Maciocci, Alessandra Calcara, Francesca Dottarelli, Angela Tosoni, Chiara Salustri Galli.

Last but no least un grazie per gli interessanti e precisi interventi dei colleghi Aurelio Filippini Presidente IPASVI di Treviso, Luca Tesone (Aniarti ) e Angelo Orelli (S.Camillo), Clemente Viscariello (CIVES Livorno) e alla psicologa Maddalena Mancioli (Psicologi per i Popoli).

Il Presidente CIVES

Maurizio Fiorda

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.