2024
CIVES Lecce: Dimostrazione ed Esercitazione BLS e Primo Soccorso agli studenti dell’ISS Laporta/Falcone-Borsellino di Lecce

CIVES Lecce: Dimostrazione ed Esercitazione BLS e Primo Soccorso agli studenti dell’ISS Laporta/Falcone-Borsellino di Lecce

“Elementi di primo soccorso: RCP (rianimazione cardio polmonare) e sequenza BLS, disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo. Dimostrazione/Esercitazione pratica con manichino”.

Si è concluso il 15-02-2024 il percorso di sensibilizzazione e formativo/informativo rivolto agli studenti dell’IISS “LAPORTA/FALCONE-BORSELLINO” indirizzo Tecnico e Professionale frequentanti il terzo anno: nei giorni 06 – 07 e 15 febbraio 2024 oltre 100 (cento) studenti hanno partecipato agli incontri organizzati e tenuti da CIVES Lecce in collaborazione con lo stesso Istituto di Istruzione. Si ringrazia il Dirigente Scolastico Prof. Andrea Valerini e il corpo Docente per la sensibilità, disponibilità e impegno profuso per la buona riuscita dell’iniziativa.
I soci Cives che hanno partecipato (e che si ringraziano) all’organizzazione delle giornate e alla presentazione degli argomenti trattati sono stati: Luigi Cruschi, Lorenzo De Benedittis, Michele Fortuna, Manuela Mercuri, Valeria Peluso e Claudio Quarta che con professionalità, competenza e passione hanno permesso lo svolgimento ottimale e gradevole dell’iniziativa.
I ragazzi hanno partecipato con molto interesse e attenzione sia nella parte teorica che nella parte pratica/esercitativa per l’effettuazione delle manovre di rianimazione cardio polmonare, di disostruzione delle vie aeree e della posizione laterale di sicurezza.
Possiamo dire missione compiuta, i semi per una cultura dell’emergenza sanitaria sono seminati con la certezza che germoglieranno e cresceranno molto in fretta.
“In emergenza e non, gli Infermieri sono sempre in campo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.