2023
Il Ruolo dell’Infermiere in Protezione Civile – CIVES Terni il 12 Gennaio 2024

Il Ruolo dell’Infermiere in Protezione Civile – CIVES Terni il 12 Gennaio 2024

3 dicembre 2023Il ruolo dell’infermiere in Protezione Civile: un corso per promuovere la cultura infermieristica nel Sistema di Protezione Civile

L’Associazione CIVES Nazionale e l’Associazione CIVES Terni organizzano il convegno “Il ruolo dell’infermiere in Protezione Civile”, che si terrà il 12 gennaio 2024 a Terni presso la Sala Conferenze Corso di laurea in Medicina e Chirurgia in Via Cesare Mazzieri, 3

Il corso, rivolto agli infermieri, ha l’obiettivo di promuovere la cultura infermieristica nel Sistema di Protezione Civile. L’evento è patrocinato dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Terni.

Il corso sarà tenuto da professionisti esperti in Protezione Civile e Infermieristica, che forniranno ai partecipanti le conoscenze e le competenze necessarie per operare in questo ambito.

Al termine del corso, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione e verranno erogati dei crediti ECM.

Le iscrizioni al corso sono aperte sin da subito collegandosi al link: ISCRIVITI.

L’importanza dell’infermiere in Protezione Civile

L’infermiere è un professionista sanitario fondamentale per il Sistema di Protezione Civile. In caso di emergenza, gli infermieri sono chiamati a svolgere un ruolo centrale nella gestione del soccorso sanitario, prestando assistenza ai feriti e ai malati.

Inoltre, gli infermieri possono svolgere un ruolo importante anche nella fase di pianificazione e prevenzione delle emergenze. In questo contesto, possono contribuire a identificare i rischi, elaborare piani di emergenza per i pazienti fragili e formare la popolazione civile.

Il corso “Il ruolo dell’infermiere in Protezione Civile” è un’occasione importante per gli infermieri per acquisire le conoscenze e le competenze necessarie per operare in questo ambito. L’evento contribuirà a promuovere la cultura infermieristica in Protezione Civile e a valorizzare il ruolo fondamentale degli infermieri in questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.