Il 27 Marzo 2022, il 118 compirà trent’anni di servizio.
Il 27 marzo 1992 con Decreto del Presidente della Repubblica viene istituito il servizio di emergenza territoriale 118. A trent’anni da quella data le società scientifiche SIEMS (Società Italiana Emergenza Sanitaria) e SIIET (Società Italiana degli Infermieri di Emergenza Territoriale), le organizzazioni di volontariato e le associazioni tecnico professionali del soccorso, desiderano celebrare tale anniversario con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale.
Il CIVES, in qualità di Associazione di Protezione Civile e Società Scientifica ha deciso di prendere parte a questa iniziativa, collaborando con le società sopracitate nello svolgimento dell’evento.
Infermieri, medici, autisti soccorritori, operatori delle centrali del 118, insieme a tutte le associazioni e organizzazioni di volontariato sfileranno insieme lungo via della Conciliazione fino a Piazza San Pietro, dove assisteranno all’Angelus del Papa.
Una delegazione dell’evento, offrirà a Papa Francesco un photo book con i disegni dei bambini inviati al sito web del trentennale (trentennale118.it). L’udienza è prevista Mercoledì 23 Marzo 2022.
Ad ogni modo, gli eventi si terranno nella settimana che va dalla domenica 20 marzo 2022 alla domenica 27 marzo 2022.
Per l’occasione è stato creato un sito web (trentennale118.it) dove è possibile trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti dell’evento.
