2022
Trent’anni di 118: CIVES collabora all’evento

Trent’anni di 118: CIVES collabora all’evento

Il 27 Marzo 2022, il 118 compirà trent’anni di servizio.

Il 27 marzo 1992 con Decreto del Presidente della Repubblica viene istituito il servizio di emergenza territoriale 118. A trent’anni da quella data le società scientifiche SIEMS (Società Italiana Emergenza Sanitaria) e SIIET (Società Italiana degli Infermieri di Emergenza Territoriale), le organizzazioni di volontariato e le associazioni tecnico professionali del soccorso, desiderano celebrare tale anniversario con una serie di iniziative su tutto il territorio nazionale.

Il CIVES, in qualità di Associazione di Protezione Civile e Società Scientifica ha deciso di prendere parte a questa iniziativa, collaborando con le società sopracitate nello svolgimento dell’evento.

Infermieri, medici, autisti soccorritori, operatori delle centrali del 118, insieme a tutte le associazioni e organizzazioni di volontariato sfileranno insieme lungo via della Conciliazione fino a Piazza San Pietro, dove assisteranno all’Angelus del Papa.

Una delegazione dell’evento, offrirà a Papa Francesco un photo book con i disegni dei bambini inviati al sito web del trentennale (trentennale118.it). L’udienza è prevista Mercoledì 23 Marzo 2022.

Ad ogni modo, gli eventi si terranno nella settimana che va dalla domenica 20 marzo 2022 alla domenica 27 marzo 2022.

Per l’occasione è stato creato un sito web (trentennale118.it) dove è possibile trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.