2021
CIVES Campobasso/Isernia a Mafalda per il Cittadino

CIVES Campobasso/Isernia a Mafalda per il Cittadino

In data 6 Agosto 2021, i commercianti e le associazioni di volontariato del comune di Mafalda hanno organizzato un evento in occasione della donazione di un DAE, come servizio gratuito per la comunità.

In questo evento sono stati presenti il CIVES Campobasso/Isernia, capitanato dalla Presidente Morena Ricciuti, e l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Campobasso Isernia, rappresentato dalla Presidente Mariacristina Magnocavallo. 

Durante l’evento è stata di fondamentale importanza anche la dimostrazione delle manovre di BLSD per la popolazione con lo scopo di mostrare ai cittadini il corretto uso del DAE .

Lo scopo del corso BLSD è imparare come comportarsi quando ci si trova di fronte ad una persona apparentemente s

Il Basic Life Support (noto anche con l’acronimo BLS; in italiano sostegno di base alle funzioni vitali) è una procedura di primo soccorso che comprende la rianimazione cardiopolmonare e una sequenza di azioni di supporto di base alle funzioni vitali.

Il termine BLS-D si riferisce al protocollo BLS con l’aggiunta della procedura di defibrillazione, svolta per l’appunto con un defibrillatore (DAE)

A seguire la galleria dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.