2021
CIVES LIVORNO NUOVAMENTE PER LE STRADE: Tamponi Covid alle categorie fragili della città

CIVES LIVORNO NUOVAMENTE PER LE STRADE: Tamponi Covid alle categorie fragili della città

Si ripete l’esperienza di collaborazione tra Cives Livorno e Misericordia Centro, per lo Screening della popolazione fragile. Come avvenuto precedentemente, verranno effettuati tamponi rapidi gratuiti, a tutte quelle fasce di popolazione e cittadini che si ritrovano in situazione di difficoltà.

In accordo con le strutture locali, i cittadini che verranno trovati con tampone positivo saranno accompagnati ad effettuare il tampone molecolare presso le strutture della ASL.

La fase emergenziale sembra non rallentare e sempre di più, chi vive ai margini della nostra società, fatica a ricevere anche l’assistenza minima.

Gli infermieri CIVES, da sempre al fianco del cittadino, e nonostante il periodo assolutamente impegnativo, non mancano all’appuntamento con la solidarietà portando professionalità e passione a coloro che talvolta necessiterebbero di più, ma non hanno la possibilità di accedere ai servizi.

L’importante collaborazione con Misericordia sottolinea quanto sia necessaria la rete tra associazioni di volontariato, affinché il risultato non sia semplicemte una somma di risorse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.