In Evidenza
Comunicato di fine anno del Presidente Maurizio Fiorda

Carissimi Soci,

Siamo arrivati al termine di quest’anno, ricco di sfide, avventure e di crescita per la nostra Associazione, ed il lavoro svolto da tutti i soci, senza ombra di dubbio, è fonte di immensa gratitudine e riconoscenza da tutto il Direttivo Nazionale, la Redazione e i Direttivi Provinciali.

Mi si assegna il compito di rivolgervi gli Auguri per la fine di questo anno, ma sopratutto per l’inizio di quello nuovo; un compito da me, più che gradito e che oltre che una buona tradizione, può diventare un ottima occasione per trarre delle considerazioni sull’anno trascorso.

Il miglioramento e la crescita perpetuati nell’anno ormai terminato, in un ottica di collaborazione, hanno permesso di raggiungere importanti risultati, sia a livello provinciale che a livello nazionale.

Sicuramente, sono stati essenziali per il mantenimento istituzionale della nostra associazione, le varie attività che hanno portato CIVES a collaborazioni con il Dipartimento di Protezione Civile e con la Federazione degli Ordini delle Professioni Infermieristiche; situazione che ha permesso il miglioramento delle capacità e delle conoscenze dei nostri Soci del sistema di volontariato con relative appendici.

Inoltre è sicuramente piacevole ricordare le varie attività svolte dalle Associazioni Provinciali, cuore pulsante dell’intero Coordinamento.
Attività rivolte a diverse categorie e che hanno portato la nostra Associazione in situazione di risalto, nonché essere divenuti motivi di soddisfazione per tutto il Nazionale.

Certamente in questo momento di crescita, è bene ricordare ad ogni Socio, che rappresenta, in ogni momento, il CIVES, e questo deve essere motivo di orgoglio.

Ulteriori cambiamenti e evoluzioni sono state introdotte inoltre nel campo della Redazione, che ora possiede più componenti con differenti specializzazioni.

Concludo il discorso, facendovi i migliori auguri di buone feste con la speranza che abbiate trovato sotto l’albero i regali che desideravate, ma sopratutto i sorrisi, gli abbracci e il calore della vostra famiglia o dei vostri amici e colleghi. Buon Natale, e un Auguri di Buon 2020!

Maurizio Fiorda
Presidente Nazionale CIVES