2019
Cives Varese partecipa a “Noi ci siamo” Luino 2019 – 28/09/2019

Cives Varese partecipa a “Noi ci siamo” Luino 2019 – 28/09/2019

Si informa i soci e i cittadini tutti che ‘Associazione Provinciale Cives Varese, sarà presente all’evento “Noi ci siamo” a Luino in collaborazione con AREU 118 Lombardia.

I ragazzi del Liceo scientifico “Vittorio Sereni e dell’I.S.I.S. “Carlo Volontè” saranno suddivisi in più di cento postazioni con istruttore, manichino e defibrillatore per mettere in pratica le manovre di rianimazione cardiopolmonare.

Questo appuntamento arricchisce e concretizza il nostro progetto ‘Io vivo a Luino’. Sul territorio comunale sono stati installati nel corso degli ultimi tre anni diversi defibrillatori frutto della generosità e della sensibilità di privati e associazioni, e con questa campagna di formazione completiamo il percorso iniziato. – commenta il consigliere comunale Laura Frulli, delegata a sviluppare il progetto Io vivo a Luino -. È per me doveroso dire grazie al dottor Garzena e alla dottoressa Mascheroni di AREU, a Toni Occhiuzzi, all’ufficio scolastico provinciale, che con la professoressa Casalini ha coordinato il lavoro, ai presidi degli istituti Maria Luisa Patrizi e Fabio Giovanetti per la subitanea adesione all’iniziativa e come sempre a tutti i dipendenti comunali per il supporto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.