Notizie

20 Marzo 2018

Al via la sperimentazione di “Io non rischio scuola”

Si tratta di un’attività di informazione sulle buone pratiche di protezione civile, destinata ai bambini della scuola primaria

Grazie all’azione dei volontari di protezione civile, appositamente selezionati e formati, è iniziata la fase di sperimentazione di “Io non rischio scuola”, un’attività di informazione sulle buone pratiche di protezione civile, destinata ai bambini della scuola primaria.

Per uniformare i contenuti da veicolare agli alunni è stato messo appunto un “kit” composto da schede – laboratorio in cui sono descritte delle attività che i volontari sapranno svolgere in classe.

Questa sperimentazione, che vede il coinvolgimento di tutte le regioni e delle Organizzazioni di Volontariato Nazionali, rientra tra le attività della Campagna di comunicazione “Io non rischio” che ha la finalità di informare e sensibilizzare i cittadini sui rischi naturali di tutto il territorio nazionale.

La campagna è promossa e realizzata dal Dipartimento della protezione civile, l’Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze (ANPAS), L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV), La Rete dei Laboratori Universitari di Ingegneria Sismica (ReLUIS).

Fonte: Protezione Civile

Al via la sperimentazione di “Io non rischio scuola”
Commenti

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Salvataggio di un cookie con i miei dati (nome, email, sito web) per il prossimo commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ultimi articoli

2024 21 Febbraio 2024

CIVES Lecce: Dimostrazione ed Esercitazione BLS e Primo Soccorso agli studenti dell’ISS Laporta/Falcone-Borsellino di Lecce

“Elementi di primo soccorso: RCP (rianimazione cardio polmonare) e sequenza BLS, disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo.

2024 13 Gennaio 2024

CIVES TERNI: Convegno sul ruolo dell’Infermiere in Protezione Civile

Terni, 13 gennaio 2024 – Un convegno di successo quello che si è tenuto venerdì presso la sede del corso di laurea di medicina a Terni.

2024 13 Gennaio 2024

Gli Infermieri Cives Ragusa presenti nel Punto di Primo Intervento alla Maratona di Ragusa 2024

Anche quest’anno gli infermieri volontari CIVES RAGUSA presteranno assistenza sanitaria all’importante manifestazione sportiva organizzata, per il 21 Gennaio, nel capoluogo Ibleo che vedrà la partecipazione di oltre 1500 atleti ai nastri di partenza, provenienti da ogni parte d’Italia.

2024 7 Gennaio 2024

Il CIVES si stringe attorno a Claudio Quarta per la perdita della madre

Il CIVES esprime le proprie più sentite condoglianze a Claudio Quarta, socio e storico tesoriere nazionale del CIVES, per la perdita della madre.

torna all'inizio del contenuto