CIVES E PROTEZIONE CIVILE, INSIEME PER FORMARE

Gli eventi calamitosi degli ultimi anni hanno evidenziato la necessità di impiegare professionisti sempre più formati e sempre più addestrati ad affrontare le situazioni critiche.

CIVES ha in programma di realizzare un corso di due giornate con lo scopo di migliorare la formazione in termini di conoscenze e competenze degli infermieri per renderli sempre più adeguati ad assistere la popolazione in difficoltà e sempre più integrati nel sistema di Protezione Civile.
Scopo di queste giornate è di dare strumenti informativi ed operativi affinché l’attività di soccorso sia affrontata in modo più consapevole, prima, durante e dopo l’evento stesso.

Le prime due sono edizioni identiche che si terranno una in provincia di Pisa e e l’altra a Benevento. Queste saranno organizzate ognuna su due giornate di corso base più una terza giornata a cui accederanno gli aspiranti formatori. Non saranno semplici ma l’impegno necessario permetterà a tutti i discenti di acquisire buone competenze generali e specifiche.

La prima edizione a “Calambrone” avrà luogo ad Ottobre nei giorni 19 e 20 per il corso base e il 21 per il corso formatori, La seconda edizione “Benevento” avrà luogo a Novembre nei giorni 9 e 10 per il corso base e l’ 11 per il corso formatori.
Le iscrizioni per le due edizioni principali saranno accettate categoricamente fino al 30 settembre 2017 per Calambrone e 20 ottobre 2017 per Benevento.

A queste prime due seguiranno 6 edizioni che prevedono solo (si fa per dire) il corso base su due giornate ma questa volta i corsi saranno organizzati dai nuclei e dai formatori individuati nelle prime due edizioni: le sedi saranno Brescia, Venezia, Chieti, Lecce, Cosenza e Catania, nell’intento di coprire tutto il territorio nazionale.

Qui potrete trovare la brochure provvisoria, per qualsiasi altra info rivolgersi al nucleo CIVES di appartenenza o contattare la Segreteria Nazionale, o scriveteci alla nostra pagina facebook

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.