Io Non Rischio 2023 Terremoto

Tra gli eventi di rilievo della campagna Io non rischio rientra l’appuntamento annuale delle Giornate nazionali. Migliaia di volontari di protezione civile incontrano in tutta Italia i propri concittadini per diffondere la conoscenza dei rischi naturali e i comportamenti da adottare per ridurne gli effetti.

Teatro dell’iniziativa sono le piazze italiane, dove vengono allestiti i punti informativi per scoprire i rischi che caratterizzano il proprio territorio, ripercorrere la memoria storica delle emergenze passate e approfondire le buone pratiche di protezione civile, anche grazie ai materiali divulgativi distribuiti.

Cives Padova, partecipa alla Campagna Nazionale in collaborazione con la Protezione Civile del Comune di Padova.

In occasione della piazza, gli Infemieri di Cives, dimostrano alla popolazione le manovre salvavita attraverso l’utilizzo di manichino per la BLS e i giubbotti da addestramento per la manovra di disostruzione da corpo estraneo.

Molte le persone interessate alla conoscenza delle manovre, soprattutto coppie con figli piccoli interessati a saper intervenire in caso di emergenza critica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *