Notizie
CIVES Terni e la gestione sanitaria del concerto di  Loredana Bertè

CIVES Terni e la gestione sanitaria del concerto di Loredana Bertè

Spread the love

Si è da poco concluso il concerto di Loredana Bertè, nota artista Italiana che ha scelto Terni come tappa finale del suo tour estivo. Al PalaTerni, località dell’evento, sono stati registrati oltre 5,000 partecipanti provenienti da tutta Italia.

La gestione Operativa Sanitaria, coordinata dalla dott.ssa Carla Emanuela Roncella presidentessa del CIVES di Terni, ha potuto fare affidamento su una squadra di ben 11 Infermieri volontari CIVES affiancati da soccorritori ed ambulanze della società AmbuLife. Per assicurare il massimo della sicurezza durante lo svolgimento dell’evento, sono state posizionate diverse SaP (Squadre a Piedi) in vari luoghi strategici del Palazzetto ed un Posto Medico presidiato anche da Infermieri CIVES.

La Control Room allestita per il monitoraggio dell’evento

Durante lo svolgimento del concerto, i volontari e le volontarie sono stati allertati per diversi soccorsi, tutti riguardanti malori di lieve entità risoltisi in poco tempo grazie al pronto intervento dei professionisti. Al termine dello spettacolo, durante le operazioni di deflusso, il personale in-loco ha disposto il trasporto in Pronto Soccorso per una spettatrice infortunatasi cadendo dalle scalinate degli spalti. Ancora una volta, la preparazione del personale sul posto ha garantito il massimo dell’assistenza sanitaria al servizio degli spettatori che hanno potuto assistere in sicurezza al meraviglioso concerto.

La realtà di CIVES Terni, inaugurata circa un anno fa, conta attualmente sul supporto di ben 25 infermieri volontari altamente qualificati che da diversi mesi sono attivi anche nel supporto sanitario alle partite della squadra locale, la Ternana Calcio. A breve, inoltre, partiranno anche progetti di prevenzione e formazione rivolti a Scuole e Popolazione al fine di sensibilizzare quante piu persone possibili sui temi del Primo Soccorso e dell’Emergenza Sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.