2023
CIVES FROSINONE: Impariamo a Salvare una Vita

CIVES FROSINONE: Impariamo a Salvare una Vita

L’associazione CIVES OdV Frosinone (Coordinamento Infermieri Volontari per l’Emergenza Sanitaria), nei giorni 21 e 26 aprile 2023, ha organizzato una due giorni sull’importanza della Rianimazione Cardio Polmonare.

L’evento si è svolto presso l’istituto comprensivo “Evan Gorga” di Broccostella (Fr), IMPARIAMO A SALVARE UNA VITA, è lo slogan che i Volontari dell’Associazione ha voluto condividere e far conoscere agli alunni delle classi Terze.

Comprendere cos’è un arresto cardiaco, come riconoscerlo e quali sono le manovre semplici e sicure che possono salvare una vita!

Chi è testimone di un arresto cardiaco, deve intervenire e nel minor tempo possibile, solo così è possibile migliorare le percentuali di sopravvivenza.

Si ringraziano la Dirigente dell’Istituto Prof.ssa Anita Monti i docenti Prof.ssa Chiara Sabrina Pagnani e il Prof. Stefano Greco che hanno promosso tale iniziativa, gli alunni che con entusiasmo hanno partecipato attivamente all’iniziativa, e i soci dell’Associazione Cives di Frosinone che hanno partecipato alle due giornate di formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.