2022
CIVES Campobasso: Estate Sicura con gli Infermieri nelle piazze

CIVES Campobasso: Estate Sicura con gli Infermieri nelle piazze

Nell’Agosto appena superato, il CIVES Campobasso/Isernia ha collaborato con alcuni comuni della Regione Molise al fine di dedicare quattro giornate internamente al vero protagonista dell’Estate: Il Cittadino.

Le giornate sono state dedicate all’insegna di un miglioramento dell’empowerment del cittadino sulle manovre essenziali in caso si necessità e alla sorveglianza sanitaria tramite rilevazione gratuita dei parametri vitali.

Le giornate sono state cosi divise: Durante le prime ore della giornata si procedeva gratuitamente e volontariamente al rilevamento dei parametri, quali: glicemia, pressione arteriosa, saturazione e frequenza cardiaca. Successivamente invece nelle tarde ore della giornata, si ripercorrevano le manovre rianimatorie, per poter eseguire un efficace massaggio cardiaco e le manovre di disostruzione (manovra di Heimlich). 

La risposta da parte dei cittadini è stata positiva, si sono sottoposti a queste giornate con riconoscimento, con ammirazione e con gran senso civico. Hanno prestato attenzione ai discorsi e alle spiegazioni degli infermieri che con professionalità e passione hanno dimostrato i vari passaggi per mantenere viva la catena della sopravvivenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.