2022
CIVES partecipa agli Stati Generali Volontariato in Protezione Civile 2022

CIVES partecipa agli Stati Generali Volontariato in Protezione Civile 2022

A dieci anni dalla precedente edizione, gli Stati Generali del Volontariato di Protezione Civile 2022 puntano a creare un momento di dialogo tra Organizzazioni di volontariato e Istituzioni sulle sfide future di questa fondamentale Componente e Struttura operativa del Servizio Nazionale.

I tavoli di confronto e i lavori sono iniziati tra Febbraio e Marzo, culminando con l’appuntamento che verrà impegnate le istituzioni del Dipartimento di Protezione Civile e le Organizzazioni di Volontariato.

Le quattro giornate di lavori rappresentano l’occasione per parlare di temi chiave per il futuro del volontariato, in particolare: sicurezza, risorse, strategie di comunicazione, valori, prospettive, pianificazione di protezione civile, rappresentanza e attività in ambito internazionale.

Tra le Organizzazioni di volontariato, presente anche il CIVES, Coordinamento Infermieri Volontari Emergenze Sanitarie, nel ruolo di organizzazione di volontariato specialistica, già attiva su vari fronti nei passati mesi.

I lavori si apriranno domani 16 Giugno 2022 e si concluderanno il 19 Giugno 2022, in rappresentanza di CIVES parteciperanno quattro soci appartenenti ai direttivi nazionali e provinciali.

Per maggiori informazioni e rimanere aggiornatevi ricollegatevi sul sito www.cives-odv.org oppure direttamente al sito del Dipartimento di Protezione Civile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.