2021
Carta di Riva – Il Documento Ufficiale

Carta di Riva – Il Documento Ufficiale

Come riportato dalla nostra Redazione alcuni giorni fa, il CIVES ha preso parte al Secondo Congresso Nazionale Emergenza Urgenza che si è tenuto su Riva del Garda. In quell’occasione anche il Presidente Nazionale CIVES Maurizio Fiorda è stato chiamato a firmare la Carta di Riva, un documento che negli ultimi giorni è divenuto tematica principale delle più importanti testate giornalistiche infermieristiche italiane.

Per il raggiungimento di nuovi obiettivi nel campo del Soccorso territoriale è stata formalizzato questo documento, sulla quale, esponenti del mondo politico ed infermieristico hanno posto la loro firma di approvazione.

La Carta di Riva è composta da tredici punti, ovvero tredici passi da realizzare per trasformare e migliorare il sistema di gestione del soccorso extraospedaliero e territoriale. “Tutti gli stakeholders si sono espressi in maniera chiara ed univoca sui temi contenuti in questa Carta” ha puntualizzato Andrea Andreucci, infermiere e presidente del Congresso. Di seguito la Carta di Riva:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.