2021
CIVES, ASL Nord Ovest Toscana e Regione Toscana: “I Giovani si Vaccinano” a Livorno il 17 Agosto 2021

CIVES, ASL Nord Ovest Toscana e Regione Toscana: “I Giovani si Vaccinano” a Livorno il 17 Agosto 2021

“Vaccini in spiaggia” è una delle iniziative del progetto “GiovaniSìVaccinano” per sensibilizzare le ragazze e i ragazzi toscani a vaccinarsi contro il Covid.

L’iniziativa, organizzata dalla Regione Toscana, prevede la presenza di un camper attrezzato che arriverà domani a Livorno e sarà operativo dalle ore 11.30 alle 23, con l’obiettivo di favorirne la vaccinazione con prima dose.

Seguiranno, nei giorni successivi, altre soste nelle località costiere della Asl Nord Ovest.
La campagna di vaccinazione itinerante durerà tutto il mese di agosto.

Ogni giorno sono messi a disposizione 150 vaccini, prenotabili sul portale regionale (si seleziona le provincia con ‘vaccini in spiaggia’). 

Il CIVES è stato chiamato a prendere parte all’iniziativa dalla ASL Toscana nord ovest, per collaborare nella realizzazione della giornata.

Le zone interessate da questa iniziativa saranno due, la Rotonda di Ardenza di Livorno e la Piazza del Luogo Pio di Livorno.

Il CIVES sarà presente con alcuni mezzi della colonna mobile e con l’installazione di una postazione TIS.

Le vaccinazioni vengono effettuate nella massima sicurezza grazie al camper progettato appositamente per portare la possibilità di vaccinazione anti Covid-19 anche nei posti più remoti e presso persone con difficoltà a spostarsi verso i principali hub vaccinali.

Le proprietà antibatteriche e virucide degli interni del veicolo permettono un sicuro ambiente di lavoro tramite un processo di fotocatalisi, che secondo gli ultimi test effettuati contro il Covid-19 ne riduce la presenza del 75% già dopo 30 minuti e un abbattimento, pressoché completo, dopo 2 ore.
Altra caratteristica fondamentale è la peculiarità di continua sanificazione anche con persone a bordo senza l’uso di materiali di ricambio né di attivazione manuale del sistema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.