Attività Livorno
CIVES Livorno e Misericordia: Tamponi ai Senzatetto

CIVES Livorno e Misericordia: Tamponi ai Senzatetto

Il Volontariato è dedizione e spirito di sacrificio ma è anche tutela e difesa di quelle categorie fragili che spesso, nel marasma dell’Emergenza, si tende a tutelare con difficoltà.

Le due associazioni hanno attivato un progetto, per difendere queste categorie, garantendo il diritto costituzionale della salute, e attivando la Misericorsia e il CIVES Livorno, nell’eseguire tamponi ai senzatetto.

Il progetto, diretto nei confronti dei senza dimora, ha eseguito opera di screening nella categoria suddetta a tutela della salute attivando le associazioni professionali sul territorio e inviandole nelle zone, maggiormente frequentate.

In un articolo pubblicato sul Tirreno si può leggere:

Grazie a un medico e a quattro infermieri del Cives (il Coordinamento infermieri volontari emergenza sanitaria diretto dalla presiden-
te Francesca Marfella) sono stati effettuati una settantina di tamponi antigenici: «Per noi le persone “invisibili” non esistono – prosegue Vannucci – e il progetto, denominato “Missione salute”, ha l’obiettivo di non la-
sciare indietro nessuno, portare la sanità anche dove c’è marginalità e vulnerabilità. Auspico che questa iniziativa possa portare, in futuro, a un’assistenza sanitaria ancora più efficace ed efficiente».

Il Tirreno – 28 Gennaio 2021

Si allegano foto e articoli di giornale relativi all’iniziativa di CIVES Livorno. Si prega massima diffusione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.