2019
Formazione al Cittadino: CIVES Varese impegnato nel Liceo “Galileo Galilei” di Legnano

Formazione al Cittadino: CIVES Varese impegnato nel Liceo “Galileo Galilei” di Legnano

La prevenzione è una degli aspetti fondamentali della salute pubblica, ma, certo è, che ad essa bisogna sempre affiancare una buona funzionalità in campo operativo. Difatti ogni cittadino nasce con il diritto alla salute e con il diritto di accesso alle cure gratuite, questo ha permesso di creare una vasta rete di assistenza a difesa della vita dei cittadini.

Ma cosa succede nel tempo che passa dall’allertamento di questa rete di soccorsi e l’effettivo arrivo di quest’ultimi?

In quel periodo, un periodo “Gold” in quanto a tempistiche, è necessario attuare le manovre rianimatorie, se necessario e richiesto dal caso che ci si ritrova di fronte. Un buon cittadino dunque è un cittadino addestrato, che sa cosa fare, come attivare la catena dei soccorsi e come procedere alle manovre rianimatorie.

Su questo concetto, Cives Varese, ha deciso di attivare una lunga serie di eventi formativi rivolta agli studenti delle classi di quinto anno del Liceo Scientifico e Classico “Galileo Galilei” di Legnano (MI).

Gli incontri mirano a sensibilizzare e formare i ragazzi sull’importanza di un soccorso rapido e allertamento dei soccorsi e su come eseguire un buon massaggio cardiaco

Il secondo incontro si terrà Mercoledi 18 Dicembre 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.