Notizie
Il Volontariato Specialistico Integrato nel sistema di Protezione Civile – REAS Brescia – 06 Ottobre 2018

Il Volontariato Specialistico Integrato nel sistema di Protezione Civile – REAS Brescia – 06 Ottobre 2018

Il Centro Fiera di Montichiari promuove ogni anno REAS Salone dell’Emergenza, la fiera leader in Italia per il settore emergenza di primo soccorso, Protezione Civile e antincendio. L’appuntamento che ha raggiunto ormai un respiro internazionale ed è il più atteso da volontari e operatori specializzati del settore, quest’anno vedrà anche la presenza dell’Associazione CIVES O.d.V.

Nella giornata del 06 Ottobre 2018, Cives ha organizzato un Corso ECM aperto a Infermieri, Soccorritori e Studenti Infermieri che si terrà presso la Sala 4 al II°Piano dell’Ingresso Centrale. Il corso dal nome “Il Volontariato Specialistico integrato nel sistema di Protezione Civile” ha lo scopo di consolidare e dimostrre il ruolo del volontariato specialistico all’interno di eventi di maxi-emergenza sanitaria, analizzando le fasi dell’emergena e il ruolo ricoperto da associazioni quali CIVES.

L’Associazione CIVES O.d.V. inoltre sarà presente al REAS per le giornate 05-06-07 Ottobre con un PASS, di proprietà dello SNE e in accordo con il Dipartimento di Protezione Civile, l’A.M.F.E., PxP, ASProC, Associazione Farmacisti e Associazione Pediatri per l’Emergenza.

Di seguito la locandina/pieghevole dell’evento:   PDF

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.