Attività Genova
Attivato il Nucleo CIVES di Genova per il crollo del Ponte Morandi

Attivato il Nucleo CIVES di Genova per il crollo del Ponte Morandi

Carissimi colleghi, dopo la recente convenzione con il Comune di Genova oggi alle 16.00 sono stati attivati dal Dipartimento Protezione Civile gli infermieri del nucleo Cives a sostegno di alcune attività relative al crollo del ponte Morandi, avvenuto il 14 Agosto.
Il nucleo sarà presente nell’ area della fiera di Genova foce dove da oggi inizieranno a spostare le salme dall’ obitorio allestito al Policlinico San Martino in attesa dei funerali previsti per sabato 18 mattina alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
La presenza degli infermieri del nucleo servirà a garantire un supporto sanitario ai famigliari che saranno presenti e sabato saranno a presidiare il luogo dove verranno svolti i funerali di stato dove sarà previsto l’arrivo di migliaia di persone.
Il nucleo manterrà la sua disponibilità a termine delle suddette operazioni per eventuali ulteriori attivazioni. A Genova si cercano ancora superstiti tra le macerie e persiste il problema di circa 400 persone sfollate dalle abitazioni circostanti l’area del crollo.

Il Direttore Operativo
CIVES GE
Massimo Ronchetti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.