CIVES BRESCIA presente alla METRO RUN

Il 26 marzo si è svolta a Brescia la quinta edizione della Metro Run, corsa cittadina non competitiva per celebrare il “compleanno” della metropolitana. L’iniziativa patrocinata dal Comune di Brescia, da “Brescia Mobilità” (società di servizi per il trasporto pubblico) e promossa dall’Associazione San Filippo Runners, si propone ogni anni di incentivare l’attività fisica alla riscoperta dei luoghi storici e caratteristici della città, l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblico e di raccogliere fondi da devolvere ad associazioni di volontariato.

Nonostante pioggia, vento e freddo abbiano caratterizzato la giornata, la partecipazione all’evento è stata discreta; circa mille i partecipanti di tutte le età che hanno impegnato, chi correndo, chi camminando,  i 15 km di tracciato disegnato su parte del percorso della metropolitana, toccandone le principali stazioni.
CIVES Nucleo di Brescia ha voluto essere presente per garantire sicurezza e assistenza durante la manifestazione, con una moto, due biciclette messe a disposizione del servizio pubblico “BICIMIA” e tre Infermieri, tutelando i partecipanti dal rischio incidenti e intervenendo prontamente in caso di infortunio o malore.
La staffetta organizzata con motosoccorso e bicisoccorso è stata assai apprezzata sia dagli atleti che dagli organizzatori, perché ha fornito un valore aggiunto agli apparati di sicurezza messi in campo.
Un’occasione per far conoscere CIVES in ambito locale, incontrando cittadini ed autorità comunali, con l’intento di alimentare l’idea che “protezione civile” non è solo occuparsi di eventi catastrofici, ma è anche e soprattutto informazione, prevenzione e crescita culturale a contatto diretto con la cittadinanza.
Ringraziamenti particolari vanno all’Associazione San Filippo Runners, Brescia Mobilità, Comune di Brescia e ovviamente ai Soci CIVES che hanno permesso il successo della manifestazione.
Il Presidente CIVES Nucleo di Brescia
Vittorio Roasio

 

METRO RUN
METRO RUN
METRO RUN
METRO RUN
METRO RUN
METRO RUN
METRO RUN
METRO RUN
METRO RUN
METRO RUN

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.